Mercoledì 29 marzo - Ultimo aggiornamento 17:47
EVENTI - TORINO
data articolo17 giugno 2016

A #Torino l’evento letterario #TurinEpicureanCapital: 22, 23 e 24 giugno

A #Torino l’evento letterario #TurinEpicureanCapital: 22, 23 e 24 giugno
A #Torino l’evento letterario #TurinEpicureanCapital: 22, 23 e 24 giugno

TORINO- Turin Epicurean Capital è un evento letterario internazionale a tema culinario organizzato a Torino da Lucia Hannau con il Collegio San Giuseppe.
Turin Epicurean Capital è un evento annuale che vuole essere un appuntamento per il pubblico straniero per scoprire Torino e il Piemonte come luoghi dell’enogastronomia e della moda per eccellenza.
L’edizione 2016 che si terrà il 22, 23 e 24 Giugno prevede:
Tavole Rotonde
- ogni mattina, dalle ore 11 alle 12, presso il teatro del Collegio San Giuseppe di Torino. Vi parteciperanno 12 autori, food e travel bloggers, professionisti del campo culinario e turistico, provenienti da diversi paesi. Gli ospiti parleranno dell’importanza del cibo da diverse prospettive e metteranno a confronto le loro esperienze. Le tavole rotonde sono gratuite ed aperte al pubblico.
Mercoledì 22 giugno
- dopo la tavola rotonda, ci sarà un percorso enogastronomico attraverso alcuni ristoranti e bar di Torino che mostrerà agli ospiti internazionali il vero stile di vita torinese.
Giovedí 23 Giugno
- dalle 15 alle 18 è prevista una lezione di cucina presso la sede dell’Associzione Cuochi Torino, presentata da Patrizia Nobile e Giuliana Ferrero di Tasting Life, noto negozio di thé e spezie. Ai partecipanti verranno illustrati i benefici delle spezie e come incorporarle nella creazione di piatti italiani.

commenta

torino.ogginotizie.it