Asti – Asti si trasforma in un set cinematografico. Il 24 giugno inizieranno le riprese del cortometraggio diretto da Lucio Pellegrini, regista astigiano che ha firmato film come “La vita facile” e “È nata una star” e fiction, l’ultima e la più fortunata “Benvenuti a tavola”.
Il cortometraggio è tratto dal romanzo “A ogni costo l’amore” della scrittrice Laura Calosso. Astigiani sono il regista e la scrittrice, come lo sono l’intero cast e gruppo di lavoro: Giorgio Faletti vestirà i panni del protagonista, il notaio Mario, lo storyboard sarà realizzato da Luigi Piccato, le musiche di Paolo Conte.
In regia Pellegrini sarà affiancato da Simone Rosso e Mariachiara Squassino, astigiani anche loro. Molti protagonisti sono già stati scelti ma sono in programma tre giorni di casting per comparse e piccoli ruoli a titolo gratuito: il casting è rivolto a uomini e donne, dai 18 ai 65 anni e si svolgerà in Sala Pastrone, oggi, venerdì e sabato dalle ore 10 alle 18.
Il cortometraggio nasce nell’ambito del progetto “Genius Urbis, le mille Italie dei comuni per l’Italia” ideato nel maggio 2012 da Laura Calosso con l’associazione CreAtive.